Bagutta Triestino

Bagutta Triestino

Il Ristorante Trattoria Bagutta Triestino si trova in pieno centro a Trieste, in via Carducci 33, vicino Piazza Goldoni e all'Ospedale Maggiore. 

Caratterizzato da un ambiente famigliare, caldo e accogliente, il locale dispone di tavoli sia all’interno che all’esterno, ideale per chi cerca un posto comodo e confortevole per una gustosa pausa pranzo o per una cena in famiglia o tra amici all’insegna della tranquillità e della buona cucina tradizionale triestina

Il Bagutta Triestino proviene da una lunga dinastia di osti che affonda le sue radici nel lontano 1902, quando il nonno del titolare iniziò a gestire prima una rivendita vini in Cittavecchia per poi aprire, dopo pochi anni, un’osteria con cucina.

Con trent’anni di attività nel settore della ristorazione, il titolare, insieme alla moglie Anna, ha esplorato tutte le principali mode e tendenze culinarie, dalla nouvelle cousine degli anni '80, ai fast-food degli anni '90, per approdare allo slow-food del nuovo millennio. 

Fino a quando, una decina d'anni fa, ha sentito il desiderio di ritornare alle radici, riscoprendo i sapori ed i profumi dell'infanzia e proponendo una cucina ‘della nonna’ da far apprezzare anche alle nuove generazioni. 

Ritorno alle tradizioni

Il Ristorante Bagutta Triestino propone le specialità tipiche della tradizione culinaria triestina, piatti semplici ma saporiti preparati con ingredienti naturali e genuini. 

Nel nostro locale avrete l’occasione di riscoprire il gusto più autentico di una cucina che rispecchia la storia e l'anima di Trieste, una città che ha accolto per secoli popoli e tradizioni culinarie diverse: un connubio di diversità che ha portato ad una cucina variegata in cui la gastronomia mediterranea si coniuga mirabilmente con quella mitteleuropea

Venite ad assaggiare piatti tipici triestini quali il goulasch, la jota, la porcina, gli gnocchi di pane, la lubianska, il prosciutto caldo in crosta e tante altre specialità della nostra tradizione gastronomica. Vi aspettiamo!